GLUG: configurazione Kernel

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Ven 9 Dic 2005 09:14:52 CET

Cristiano Nattero ha scritto:
>    Ricompilato il 2.6.14 (dal pacchetto Debian) e fa il boot, però:
>
> 1) gdm parte ma gnome si pianta subito dopo il login (lo splashscreen è
> eterno)
>
> 2) sparisce il masterizzatore (hdd non c'è più)
>
> 3) ho inserito il supporto per il fb (ho una nvidia TNT2 Ultra) ma al
> boot non vedo tux nonostante lo abbia compilato e quando provo
> $ links2 -g
> mi appare una banda colorata in alto e mi dà un errore con le Xlibs.
> Riesco ad uscire solo con Ctrl+c e a quel punto lo schermo diventa nero.
> [...]

Caro Cri, mi spiace tantissimo non poterti aiutare perché capisco bene
quale sono i tuoi problemi, ma non saprei come risolverteli, visto che
non so ancora come ricompilare il Kernel....
Devo ammettere che la cosa mi sta prendendo di brutto, perciò non
tarderò molto nemmeno io con le prime certamente sbadate ed imprudenti
ricompilazioni....

Per te, che invece hai già dell'esperienza in tal senso, credo che le
risposte migliori debbano giungerti da sia Takke che Venza.

Io per il momento me ne sto all'ascolto, perché c'é davvero tanto da
imparare, e da approfondire.

Grazie per le innumerevoli iniziative che ci offrite con la vostra
attività di divulgazione ed informazione.

A presto!