GLUG: Cosa ne pensate di OpenGL ??

Daniele Venzano venza@brownhat.org
Dom 11 Dic 2005 22:25:10 CET

On Sun, Dec 11, 2005 at 12:53:07AM +0100, AG wrote:
> Qualcuno qui mi ha consigliato pochi giorni fa l'uso di WxWidgets. Che ho
> scaricato assieme a DevC++ (che ho adottato come mio 'standard' per
> sviluppare sotto Windows).
>
> Ora, quasi per caso, ho scoperto OpenGL e ho alcuni esempi con DevC++.
>
> Cosa ne pensate di OpenGL ?? WxWindows potrebbe essere  'alternativo' o
> 'complementare' a OpenGL  ??

Certamente complementare. OpenGL è una libreria grafica 3D e non ha di
suo la capacità di gestire un'interfaccia grafica 'tradizionale' come
quella che viene fuori usando Wx.
Volendo ed usando glut per semplificare certe cose puoi costruirti il
tuo set di widget a partire dalle opengl, ma non te lo consiglio.
Quello che puoi fare, invece, è usare wx per fare l'interfaccia grafica
e, se ne hai bisogno, inserire una parte scritta usando opengl per
gestire la parte 3D.

Ciao,
				Daniele

--