GLUG: AVI generato da Kino

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Mer 14 Dic 2005 13:02:53 CET

Ciao ragazzi, a casa ho provato Kino, mi trovo benissimo e risponde
pienamente alle mie esigenze, ho una domanda da porre:

Ho aquisito un filmato con Kino, le cui impostazioni iniziali erano in
fomato video dv, con 25 fotogrammi/sec. Il filamto in questione durava
circa 90 minuti, ed il risultato del filmato é stato un avi di circa 20
Gb, grossino!

Ho deciso di utilizzare la funzione "export" di Kino, che mi ha permesso
di scegliere un output video dv con audio mp3.

Il risultato mi ha impressionato: il file di prima era diventato 2,8 Gb!!!!

Ma la cosa strana é questa, tale file é visibile solo dal pc, non dal
mio recentissimo lettore di dvd connesso al tv.

Come mai é accaduto questo?

Quali sono i codec che utilizzo per realizzare tale formato? (un avi)
Come faccio a sapere quali ho utilizzato?

Come faccio a generare un file con questo ottimo (a mio avviso) rapporto
di compressione senza perdere nulla nella qualità (é il mio
sorprendentissimo caso!) e che però sia assolutamente visibile da
lettore dvd?

Esiste qualche tool grafico che fa questo oppure devo semplicemente
usare un altra funzione export di KIno?

Grazie per chi vorrà rispondermi!

:-)