GLUG: PC a 64bit

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Mer 28 Dic 2005 19:58:36 CET

Alle 19:27, mercoledì 28 dicembre 2005, bruno ha scritto:

> E' mia intenzione installare un distro a 64bit e precisamente la Suse10
> ma se mi dite che altre distro vanno meglio non ho problemi a cambiare.
> L'utilita' del nuovo pc sara' quella di archiviazione film su hd e
> dvd,musica da long play 33 registrati dall'impianto hifi,foto e
> successivamente la loro visione su tv, l'ascolto su home theater.
> Non installero' il monitor e la tastiera ma solo il televisore ed una
> tastiera virtuale con il mouse.
> Sono solo a meta' del progetto e posso cambiare dietro vostro
> suggerimento solo la sk video in quanto ho gia' acquistato la mb,la sk
> [...]
Le schede ati sono abbastanza buone non so se la suse che hai ha i driver
già compresi o devi installarti quelli dal sito del produttore.

Per il resto dipende da te distro più rivolte all'utente inesperto
(almeno all'inizio) sono Suse e Mandriva per quanto riguarda quelle
basate su rpm, poi Ubuntu per quanto riguarda quelle basate su deb.

Se sei più esperto, dipende da te una vale l'altra poi va a gusti.

Ciao
	Angelo