glug: Dubbi hardware

Aldes Rossi aldes.rossi@tin.it
Mar 1 Feb 2005 09:59:57 CET

Io non mi farei troppi problemi.
Per lavoro (faccio programmi in cobol) uso un P166, ram=64Mb, Slackware 10
(l'ultima).
Usandolo a caratteri  non c'e' nessun problema di velocita'.
Ho installato tutto, anche la grafica (KDE), e con un po' di pazienza,
specie all'avvio, funziona anche quella in modo dignitoso.
Piu' che installare distro vecchie o minidistro, e' meglio accertarsi che
ci siano almeno 32Mb di ram, e mettere almeno 128Mb di swap.
Poi dipende da cosa vuoi farci, e anche dal disco disponibile.
File server, gateway, fax, print-server e altri servizi senza grafica li
porta senz'altro senza problemi.

Ah, per l'assistenza ai clienti uso un portatile Olivetti echos 150,
ram=32Mb, Slack 10, e va benissimo!