glug: sarge e iptables

zequinha@virgilio.it zequinha@virgilio.it
Mar 1 Feb 2005 10:08:04 CET

Ho da poco installato una sarge.
Finora mi sono avvalso di guarddog per impostare il firewall sul mio pc.
Ora ho disinstallato giarddog e vorrei rendere permanenti all'avvio alle
regole iptables che ho scritto.
Mi aspettavo di trovare iptables tra i servizi, ma non lo vedo in /etc/init.d
(lo trovo su /sbin/).
Se digito <#dpkg-reconfigure -plow iptables>
non succede (apparentemente) nulla (cioe' ricompare il prompt della shell).
Ho provato anche a digitare <#iptables save_active> mi restituisce "bad
argument save_active".
Come faccio a rendere permanenti le regole che ho scritto ?
Se digito una a una le regole mi funzionano...
(tutte con il kernel 2.4.27; con il kernel 2.6.8 si arrabbia quando scrivo
<iptables -A INPUT -i eth0 -m unclean -j DROP>: forse manca qualche modulo
?  )
Ho provato con google, ma senza successo: qualcumo puo' aiutarmi ?
ciao e grazie