glug: Presentazione

cavaliere@sertemal.net cavaliere@sertemal.net
Gio 3 Feb 2005 11:29:43 CET

mi sono appena iscritto alla lista e quindi volevo presentarmi e
chiedere se possibile aiuto.
Sono un nuovo utente Linux senza nessuna precedente esperienza con
questo sistema operativo ma da una decina d'anni ho usato solo win,mi
piacciono i linguaggi di programmazione e vorrei saperne sempre di
più,ho fatto siti in ASP e ultimamente ho fatto delle cose in PHP e
mysql,e mi sto dedicando al Python.Da un paio di settimane per varie
vicissitudini ho installato una Linux mandrake 10.1 e così ovviamente
tutto quello che facevo prima in php ora in locale non riesco più farlo
ho scelto al momento dell'installazione di installare i pacchetti di
php,Apache e mysql e in effetti se faccio degli script in php funzionano
ma se voglio connettermi a mysql non se ne parla.Inoltre ho grossi
problemi a installare altri programmi (es.amule,azuerus,java)
nell'installazione mi da sempre qualche errore sia con gli rpm che
compilando i sorgenti,non so più a che santo votarmi c'è qualcuno che
può darmi una mano?

Grazie