glug: Presentazione

s.sartini s.sartini@linux.it
Gio 3 Feb 2005 12:16:58 CET

cavaliere@sertemal.net ha scritto:
> mi sono appena iscritto alla lista e quindi volevo presentarmi e
> chiedere se possibile aiuto.
> Sono un nuovo utente Linux senza nessuna precedente esperienza con
> questo sistema operativo ma da una decina d'anni ho usato solo win,mi
> piacciono i linguaggi di programmazione e vorrei saperne sempre di
> più,ho fatto siti in ASP e ultimamente ho fatto delle cose in PHP e
> mysql,e mi sto dedicando al Python.Da un paio di settimane per varie
> vicissitudini ho installato una Linux mandrake 10.1 e così ovviamente
> tutto quello che facevo prima in php ora in locale non riesco più farlo
> [...]

Si, tra l'altro se hai seguito la lista x qualche tempo avrai visto che
in molti qui usano MDK, per cui sicuramente troverai qualcuno in grado
di aiutarti.

L'importante pero' è che tu segnali (magari uno alla volta) i singoli
problemi che hai, corredando la segnalazione con il maggior numero di
info possibili.

Per quanto riguarda MySQL scaricati ed installa phpmyadmin:

http://www.phpmyadmin.net/home_page/

devi solo scompattarlo in una cartella accessibile dal server web
(tipicamente ./htdocs/phpmyadmin/) e intervenire sulla configurazione.

Questo come "Faststart", poi pian piano che acquisirai dimestichezza con
GNU/linux imparerai a maneggiare mysql da consolle :)

In bokka al lupo,

ste

PS: se ne vieni dal mondo della programmazione Web, dai un okkio a
http://www.nvu.com/ :) s.