glug: winmodem

cavaliere@sertemal.net cavaliere@sertemal.net
Ven 4 Feb 2005 18:14:31 CET

perdonatemi se non sono tanto preciso ma cercherò di essere il più
chiaro possibile sperando di riuscire a trovare la soluzione.
Il mio portatile (toshiba staellite 1410) ha un winmodem e precisamente:
PCTEL 2304 WT V.92 MDC Modem
quindi ho controllato su linmodems.org e l'ho trovato ho quindi cercato
i driver e ho trovato una montagna di files sorgenti non sapendo quale
scaricare ne ho scaricati uno per versione e ho provato a compilarli
seguendo le istruzioni del file readme il quale dice di inserire in
'make' l'istruzione KERNELS_INCLUDE=/path/include... così ho fatto e mi
ha dato una infinita serie di errori(non posso dire quale errore perchè
tutte le righe danno un errore) quindi sono andato su rpmfind.net e ho
messo il modem e mi ha dato solo 5 rpm da scaricare,ho tirato un sospiro
di sollievo (solo 5 :)) ho scaricato il primo (ho un celeron 1,5Gh)
i386,quindi cliccato su installa,inserito il cd 1 della distro e ho
guardato la barretta che completava l'installazione senza darmi errore
wwow...ho pensato vuoi vedere che funziona?
Riavvio il computer e provo maH.... mi dice che il modem è occupato?????
rifaccio la configurazione del modem con harddrake (ho mandrake 10.1
comunity) su impostazione automatica mi dice sempre che il modem non è
supportato,allora scelgo la manuale arrivo in fondo .riavvio e riprovo:
modem occupato???
a questo punto non so più che fare c'è qualcuno che ha avuto il mio
stesso problema?
Ho pensato anche a comprare un modem esterno ma è difficile trovare un
modem 56K usb e poi non vorrei aver comunque il problema e aver speso i
soldi del modem(infatti nei sistemi operativi supportati tutti i modem
indicano win e mac e basta).

Grazie ancora