glug: winmodem

Angelo & Grazia na_spa@libero.it
Ven 4 Feb 2005 17:46:57 CET

> perdonatemi se non sono tanto preciso ma cercherò di essere il più
> chiaro possibile sperando di riuscire a trovare la soluzione.
> Il mio portatile (toshiba staellite 1410) ha un winmodem e precisamente:
> PCTEL 2304 WT V.92 MDC Modem
> quindi ho controllato su linmodems.org e l'ho trovato ho quindi cercato
> i driver e ho trovato una montagna di files sorgenti non sapendo quale
> scaricare ne ho scaricati uno per versione e ho provato a compilarli
> seguendo le istruzioni del file readme il quale dice di inserire in
> [...]

Prima domanda, hai installato il pacchetto kernel_(tua versione di kernel)_source?
Il problema nel compilare i moduli del kernel e` che hai bisogno dei sorgenti
del kernel.
Suppongo di si, gli errori non possiamo immaginarceli per darti una mano.
Passiamo ai pacchetti rpm, sei sicuro di aver installato il pacchetto giusto per
il tuo modem? Se metti il driver di un winmodem sbagliato anche sotto windows
potrebbe non funzionare.
Per sapere se (per caso) il tuo modem potrebbe essere supportato da mandrakelinux,
prova ad andare nel solito pannello di controllo e vai su hardware, se per caso
riconosce
il tuo modem come tale, potrebbe anche suggerirti quale driver necessita, non e`
detto
che funzioni, ma potresti cominciare dal cercare pacchetti (difficile non sono
completamente
OpenSource) o i tar.gz da ricompilare (piu` probabile).
Comunque vcder funzionare un modem interno sui portatili e` quasi un utopia se
fai una ricerca su
google vedrai quanti ci hanno rinunciato (anche solo per lo sbattimento), ma
magari trovi chi
ha fatto funzionare il tuo modello e come.... prova.

Ciao
   Angelo