glug: winmodem

pivan@bio.dist.unige.it pivan@bio.dist.unige.it
Ven 4 Feb 2005 18:03:27 CET

da linux-on-laptops.com

http://www.lilix.altervista.org/satellite1410_1.html#softm

ivan

 Purtroppo le specifiche tecniche del modem non si trovano sul sito del
produttore e spesso non c'è modo di vedere la macchina in azione prima di
acquistarla: in questi casi si puo' avere un'idea dalle informazioni dei
possessori di modelli simili, ma la certezza si ha solo quando si digita
il fatidico $lspci
Qui mi aspettavo un Lucent, come nel 1810-304, e invece ho "trovato" un
generico AMR Intel AC97, che in teoria non sarebbe supportato, e che il
Mandrake Control Center sigla come PCTEL 2304 WT. In ogni caso SE avete un
toshiba con un chipset YMF753 , probabilmente il vostro modem FUNZIONA con
i driver Smartlink e SE avete un output uguale a questo: Intel Corp.
82801CA/CAM AC'97 Modem (rev 02), allora SICURAMENTE il modem FUNZIONA con
i driver: slmdm-2.7.XX.
Il numero di versione del driver è un'altra cosa da tenere d'occhio: non
l'avrei capito se non fosse stato per le dritte trovate in questa. pagina
(grazie!) In sintesi, la versione 2.7.14 è malfunzionante, mentre le
precedenti no. Attualmente utilizzo slmdm-2.7.10, che potete scaricare qui

[24-12-2003]
L'ultimo pacchetto funzionante con i driver aggiornati per il kernel 2.6,
è slmodem-2.9.4.tar.gz