glug: winmodem

cavaliere@sertemal.net cavaliere@sertemal.net
Ven 4 Feb 2005 19:55:24 CET

Il giorno ven, 04-02-2005 alle 18:03 +0100, pivan@bio.dist.unige.it ha
scritto:
> da linux-on-laptops.com
>
> http://www.lilix.altervista.org/satellite1410_1.html#softm
>
> ivan

>  Purtroppo le specifiche tecniche del modem non si trovano sul sito del
> produttore e spesso non c'è modo di vedere la macchina in azione prima di
> acquistarla: in questi casi si puo' avere un'idea dalle informazioni dei
> possessori di modelli simili, ma la certezza si ha solo quando si digita
> il fatidico $lspci
> Qui mi aspettavo un Lucent, come nel 1810-304, e invece ho "trovato" un
> [...]

allora digitando lspci mi da:Modem: Intel Corp. 82801CA/CAM AC'97 Modem
Controller (rev 02)

mi sono scaricato i sorgenti slmodem-2.9.4.tar.gz (non avevo provato
quella versione)
ho tentato la compilazione con tar,make,makeinstall e non ho ricevuto
errori!!!!!!WOW
sono andato sul programma di installazione Harddrake e Sorpresa!!mentre
prima scegliendo la voce di installazione automatica del modem PC TEL
ecc.. mi diceva "modem non supportato" adesso va avanti e continua la
configurazione come se lo conoscesse...EVVIVA!!!
Unica cosa che ancora non so se funziona oppure no dato che qui non la
linea telefonica,ma una volta a casa lo provo se funziona alla prima
occasione pago da bere

Grazie

Maurizio