glug: winmodem

cavaliere@sertemal.net cavaliere@sertemal.net
Lun 7 Feb 2005 11:00:59 CET

Il giorno ven, 04-02-2005 alle 19:47 +0100, pivan@bio.dist.unige.it ha
scritto:
> bene! piu' che pagarci da bere (oh beh, sempre ben accetto!) inizia a dare
> un'occhiatina ai manuali in rete e a capire, passo-passo, cio' che hai
> fatto e perche' stavolta ha funzionato...

> se posso permettermi, hai un modo
> un tantino concitato e incasinato di approcciare i problemi linux ;)
>
> buona fortuna!

Concitato?Puoi dire pure schizofrenico,ma d'altra parte ero abituato a
fare determinate cose con win:2 webserver (apache per il php e pws per
ASP) con cui mi divertivo a fare siti web (solo per divertimento il mio
lavoro è tutt'altro),avevo un compilatore java co cui mi dilettavo a
fare stupidatine in java e qualche applet,l'interprete Python con cui
iniziavo a muovere timidamente qualche passo in Python.
Insomma mi divertivo un bel po col mio "vecchio" notebook e il sistema
operativo l'avevo per così dire "dimenticato" non mi sono mai posto il
problema di come rintracciare un file nel disco.Quindi adesso di colpo
mi ritrovo con :apache e php funzionanti ma non trovo mysql,il modem non
funziona e da casa non posso connettermi a internet,la stampante non
funziona,ho scaricato amule(rpm) l'ho installato ma non parte (anche
perchè non so da dove farlo partire),ho scaricato yahoo ma non parte
(fortuna che qualcuno mi ha detto che c'è Kopete).Insomma di colpo mi
ritrovo a dovermi preoccupare del sistema operativo cosa di cui mi ero
"dimenticato".Intendiamoci non sono pentito del salto in Linux sono solo
alla affannosa ricerca di far funzionare tutto come prima.

Maurizio