glug: installazione fedora core 3

s.sartini s.sartini@linux.it
Gio 10 Feb 2005 15:21:36 CET

Stefano Costa ha scritto:

[snip]

> mi si presentano righe righine righette di vari colori ad
> andamento prevalentemente orizzontale. boh. resetto e riavvio. stessa cosa.
>
> qualche idea?
>
> grazie
>
> Stefano

probabilmente X malconfigurato... per una prova "volante" puoi tentare
durante il "fenomeno" un [CTRL ALT -] (il 'meno' del tastierino
numerico)  per ridurre le dimensioni dello schermo, e già dovrebbe
aiutare, se invece non cambia nulla prova a fare
[CTRL ALT BACKSPACE] (il tasto sopra l' Invio) e vedere se torni ad una
shell testuale.

In ogni caso, investiga sui settaggi della risoluzione del monitor (se
nn ricordo male sono nel file /etc/X11/XF86config o uno simile :D),
probabilmente X tenta di usare una risoluzione non supportata dal tuo
monitor (o supportata ma a frequenze di refresh minori). Se pero' come
credo sei digiuno di GNU/Linux tutte ste cose ti sembreranno arabo, per
cui intanto cerca di capire se il problema è quello, poi vediamo di
dirti dove mettere le mani :)

Ciao,
Ste

PS: come norma generale cerca sempre di riportare quante + info
possibili quando segnali un problema, è + facile capire per noi, e
risolvere quindi per te :) S.