glug: Ubuntu: problemi nel montare HD

lzce@freemail.it lzce@freemail.it
Gio 10 Feb 2005 16:16:52 CET

Ciao a tutti, come al solito vi scrivo per raccontarvi i miei problemi con Ubuntu
(lo sapevo che avrei dovuto continuare a giocare con i liveCD).
Dopo che mi sono logato e sono entrato in Gnome, gli HD di windows non sono
montati visto che il file fstab non lo prevede, quindi digito il comando:

# mount -t vfat /dev/hda1 /mnt/WinD  (uso ancora Win98)

Dopo aver premuto 'enter' mi si apre automaticamente una finestra che mi mostra il
contenuto della cartella WinD: i nomi dei file che vedo sono quelli che corrispondono
effettivamente alle cartelle e ai file del disco D di Win, ma le icone sono tutte (anche
quelle corrispondenti alle cartelle) 'piedini verdi' ovvero per lui sono tutti file
sconosciuti.

Cosa ho fatto di sbagliato? Che cosa giusta non ho fatto?

Di solito dopo un po' di tentativi andati a vuoto, rassegnato gioco a Frozen Bubbles, ma
Ubuntu non lo prevede. ;-(

Grazie in anticipo per i consigli.

Lorenzo

P.S. So che di solito in rete domande come queste ricevono come risposta il classico RTFM,
quindi nel caso mi sapete consigliare un buon FM, che mi aiuti nella configurazione passo
 passo di Ubuntu/Debian? ;-)

Scegli il tuo dominio preferito e attiva la tua email! Da oggi
l'eMail di superEva e' ancora piu' veloce e ricca di funzioni!
http://webmail.supereva.it/new/