glug: Ubuntu: problemi nel montare HD

Matteo Dell'Amico della@linux.it
Gio 10 Feb 2005 16:38:40 CET

On gio, 2005-02-10 at 15:16 +0000, lzce@freemail.it wrote:

>Dopo aver premuto 'enter' mi si apre automaticamente una finestra che mi mostra il
>contenuto della cartella WinD: i nomi dei file che vedo sono quelli che corrispondono
>effettivamente alle cartelle e ai file del disco D di Win, ma le icone sono tutte (anche
>quelle corrispondenti alle cartelle) 'piedini verdi' ovvero per lui sono tutti file
>sconosciuti.

Hmm... se fai doppio click sulle directory, ci entri dentro? Se, per
esempio apri un file di testo trascinandolo sull'icona di gedit,
funziona?

>Di solito dopo un po' di tentativi andati a vuoto, rassegnato gioco a Frozen Bubbles, ma
>Ubuntu non lo prevede. ;-(

Figuriamoci se un'applicazione fondamentale come questa non e' in
Ubuntu! ;-) Al limite non e' nel CD di installazione e lo devi mettere
su da rete, ma c'e'!

>quindi nel caso mi sapete consigliare un buon FM, che mi aiuti nella configurazione passo
> passo di Ubuntu/Debian? ;-)

Prova a partire da Aiuto (dovrebbe essere nel menu Desktop), guardare
andare su Desktop, da li' guarda la User Guide e la System Administrator
Guide.