glug: allargare la partizione di root

komplikazione komplikazione@yahoo.it
Ven 11 Feb 2005 12:42:15 CET

ciao a tutti

vi spiego in breve cosa dovrei fare.

    Name        Flags       Part Type  FS Type           [Label]        Size
(MB)
    hda1        NC           Primary   Linux swap
1000,20
    hda2        Boot         Primary   Linux ext3        [/]
15834,86
                             Pri/Log   Free Space
7170,64
    hda3                     Primary   W95 FAT32 (LBA)
6000,14

in hda3 avevo windows, ho formattato e ora vorrei allargare la partizione di
root a tutto lo spazio libero rimasto.

ho provato con una knoppix a dare resize2fs ma nessun risultato.

Sapreste consigliarmi una soluzione?

grazie