glug: allargare la partizione di root

Ivan Porro pivan@bio.dist.unige.it
Ven 11 Feb 2005 12:55:19 CET

usi  du -h --max-depth=1 per vedere cosa ti porta via piu' spazio
e decidi cosa spostare

usi fdsik per creare una/piu' partizione/i

usi mkfs.* a seconda del filesystem che vuoi usare

la/le monti in locale in /mnt/nuova pippo pluto...

ci copi (meglio con rsync e verifica piuttosto che cp (se sei masochista usa
mv :) brutalmente dentro /usr/local o le /home e poi ti crei dei link in /

rinomini le dir che hai spostato (io non le cancellerei ancora)

aggiusti l'fstab e quindi crei /usr/local e /home in root che saranno i mount
point

scusa il modo sintetico e secco ma son di corsa :)

ciao