glug: Ridimensionare EXT3

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 27 Feb 2005 19:03:16 CET

Il giorno sab, 26-02-2005 alle 23:11 +0100, The Wally - News Boxletter
ha scritto:

> Ciao,
>
> ho un HD USB da 200 GB in questo stato:
>
> uba1	40 GB	FAT32
> uba2	40 GB	FAT32
> uba3	120 GB	EXT3
>
> Vorrei ridimensionare uba3, eliminando la partizione uba2. Il tutto
> mantenendo intatto il contenuto di uba3.
> Sapete come possa farlo?

Devi usare parted o qtparted. parted ha l'help in linea.
È comunque probabile che uba3 venga rinominata uba2.

Ciao
sc

--
Stefano Canepa - email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.