glug: Problemi installazione Ubuntu

lzce@freemail.it lzce@freemail.it
Mer 5 Gen 2005 18:52:23 CET

Finalmente mi sono deciso ad  installare ubuntu, ma ho un problema, quando l'installazione e' completata mi da errore sia nel far partire X automaticamente, sia digitando startx da linea di comando.
L'unica cosa che posso pensare è che quando mi ha chiesto che driver di Xfree86 selezionare probabilmente ho scelto quello sbagliato.

Mi ha chiesto di inserire il driver relativo al chipset ma io non ho capito se il driver relativo al chipset della scheda madre (ho una Lex con chipset Via Apollo) o , se esiste, quello della scheda video (Matrox Dual Head).
In quel menù io ho selezionato 'via' ma a quanto pare non è stata la scelta giusta. Però io non ho la più pallida idea di quale sia il driver giusto.

Posso aggiungere che ho usato il cd arrivato dalle isole di Man, voi lo avete già provato?
E' meglio se mi compro quello di Linux&c?

Grazie per l'aiuto.

Ciao

Lorenzo

Scegli il tuo dominio preferito e attiva la tua email! Da oggi
l'eMail di superEva e' ancora piu' veloce e ricca di funzioni!
http://webmail.supereva.it/new/