glug: Problemi installazione Ubuntu

s.sartini s.sartini@linux.it
Mer 5 Gen 2005 20:11:14 CET

lzce@freemail.it wrote:
> Finalmente mi sono deciso ad  installare ubuntu, ma ho un problema, quando l'installazione e' completata mi da errore sia nel far partire X automaticamente, sia digitando startx da linea di comando.
> L'unica cosa che posso pensare è che quando mi ha chiesto che driver di Xfree86 selezionare probabilmente ho scelto quello sbagliato.
>
> Mi ha chiesto di inserire il driver relativo al chipset ma io non ho capito se il driver relativo al chipset della scheda madre (ho una Lex con chipset Via Apollo) o , se esiste, quello della scheda video (Matrox Dual Head).
> [...]

La distribuzione c'entra poco con l'installazione di X, se hai sbagliato
la scelta del driver per il server grafico devi semplicemente rifare la
procedura di setup di X (a memoria mi pare sia XF86Config o
XF86Configure) e scegliere il driver corretto, di certo non reinstallare
tutto un sistema...

Stefano