glug: Utilizzo Mandrake

Stefano Arrighi xunil@fastwebnet.it
Gio 13 Gen 2005 12:56:23 CET

Ciao, dopo una serie di problemi al pc mi sono ritrovato a dover
eliminare Win e lasciare solo Mandrake.

Voglio provare a continuare x questa strada ma ho riscontrato un po' di
problemi.

Non riesco ad installare firefox in /usr/bin (che mi pare aver capito
essere la directory "corrispondente" alla classica /programmi ), mi devo
"accontentare" di installarlo in /home/ste/....
Inoltre non riesco ad usare la relativa icona nel collegamento da avvio
(che creo manualmente).

Ho scaricato anche Thunderbird ma non sembra si possa installare (riesco
comunque ad utilizzarlo).

Poi ho problemi con i file ".rar": come faccio a leggerli e
scompattarli? Ark non li riconosce come archivi o quantomeno non li legge.

Infine mi servirebbe sapere se esiste un programma x "estrarre" una ISO.

Ciao!