glug: Utilizzo Mandrake

Ivan Porro pivan@bio.dist.unige.it
Gio 13 Gen 2005 13:49:49 CET

Ciao,

Per l'installazione di Thunderbird e il fatto che riesci a mettere roba solo
in /home/* puo' semplicemente dire che non stai facendo l'installazione da
root ma da utente. Nulla lo vieta, salvo un po' troppe modifiche (credo) per
un utente alle prime armi, e non e' la strada consigliata. Riprova da root, e
prova anche a dare un'occhiata qua...

http://www.linuxvirgins.com/

e soprattutto qua:

http://www.mandrakelinux.com/it/fdoc.php3

Per il resto, e in generale: dai una descrizione dei tuoi errori, riportando
il messaggio di errore, le versioni dei software. Se hai possibilita', cerca
in google se trovi soluzione al tuo stesso errore prima di mandare in mailing
list, isciriviti alle mailing list, come questa, e cerca negli archivi (o
anche solo leggiti qualche discussione vecchia, tanto per fare l'occhio alla
terminologia e a come ottenere aiuto meglio: e' utile a chi ti puo'/vuole
rispondere e quindi in ultima analisi, utile a te :-) ...

ciao,

 ivan

P.S.

Se non ti bastano i consigli, qui ce ne sono di piu' completi:

http://doc.mandrakelinux.com/MandrakeLinux/100/en/Discovery.html/ch06s02.html

(chiaramente quest'ultimo consiglio e' inutile se hai rispettato quello sopra
della documentazione :-)))))