glug: Utilizzo Mandrake

Angelo & Grazia na_spa@libero.it
Ven 14 Gen 2005 17:56:57 CET

> E qui la cosa sembra + complicata. Ho trovato Kiso e ne ho scaricato
> l'ultima versione. Prima ho controllato di avere tutte le dipendenze.
> L'ho scaricato ed ho provato a compilarlo, ma non riesco (ho anche
> provato ad usare urpmq ma non trova kiso, bensė mkisofs che č testuale...)
Prova a cercare su rpmfind.net
la versione 0.6 dovrebbe essere installabile sulla 10.1 e non richiedere
pacchetti libcdio che sono aggiornabili solo da cooker o ricompilandoli...
Comunque se vuoi utilizzare "al meglio" mandrake cerca di ricompilare
i pacchetti X.src.rpm, poi se hai volgia piu` avanti puoi imparare a farli....

> [root@Ste kiso-0.7]# ./configure
Altro consiglio tranne alcune applicazioni particolari, ti conviene
sempre tentare di compilare solo da utente e *solo* quando installi usare root
idem e sopratutto per i pacchetti src.rpm.

Nota che installare da un tar.gz o tar.bz2 direttamente potrebbe pero` non
funzionare
al meglio in una distribuzione basata sugli rpm.

> [root@Ste kiso-0.7]# mount -vv -r /home/ste/gta3.iso /mnt/iso -t iso9660 -o loop
non sono in gradi di aiutarti piu` di tanto adesso, ma
> mount: tipo fs errato, opzione non valida, superblocco su /dev/loop0 danneggiato,
questo dice che hai sbagliato il tipo di file system (parametro -t)

Ciao
   Angelo

P.S. In futuro forse se riusciamo ad organizzarci e se ci saranno interessati
presso il circolo potrei tenrare una lezioncina su come si fanno gli rpm,

Libero ADSL: 3 mesi gratis e navighi a 1.2 Mega. E poi hai l'Adsl senza limiti a meno di 1 euro al giorno.
Abbonati subito senza costi di attivazione su http://www.libero.it