glug: Installazione Mandrake (per Raffaello)

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Sab 15 Gen 2005 11:49:17 CET

Alle 10:21, sabato 15 gennaio 2005, hardrain ha scritto:
> grazie per la ricerca!
> In effetti avevo fatto un po' di indagini e pare che già nella versione 9
> di mk il floppy per l'usb non funzionasse. Sarebbe un buon proposito per le
> prossime versioni crearne una versione funzionante o non parlarne più nella
> documentazione sennò un sacco di utenti si dannano a cercare di farlo
> girare. Quanto alla soluzione che riporti, ho qualche difficoltà a
> capire... non vorrei dire che proprio non capisco... devo copiare i CD
> sull'Hd, insomma l'installazione la faccio da hd?
> [...]
Ok, da quanto ho capito (premetto che non sono un esperto di istallazione
e tantomeno di grub quindi mi fa anche piacere fare esperienza...)
bisogna far caricare all.rdz e vmlinuz che si trovano nella directory
isolinux/alt0 del primo cd di installazione.

Immagino che quindi tu debba copiare da qualche parte questa directory
(isolinux) nella tua partizione windows.

Beh questo è facile....

Sono andato al link e ho finto di avere tutto nella prima partizione (windows)
e questa è l'uscita:
--------------------------------
timeout 0
default 0

title Mandrake Install

root (hd0,0)
kernel /cooker/i586/isolinux/alt0/vmlinuz ramdisk_size=128000 root=/dev/ram3
acpi=ht vga=788 automatic=method:disk,partition=hda1,directory=/cooker/i586
initrd /cooker/i586/isolinux/alt0/all.rdz
----------------------------------
A questo punto credo che i cambiamenti per grub dovrebbero essere
quello suggerito per automatic (cdrom invece di disk) e probabilmente il
path corretto di kernel e initrd dove hai copoato isolinux.
Beh credo anche la directory, che però puoi dare direttamente alla link
suggerito.

A questo punto però mi chiedo se non è possibile fargli vedere tutto nel cd...
SC tu che dici?

Pixel ha aggiunto che non ha ancora provato ma l'idea è quella in futro
di provare a creare boot.img per chiavetta USB.

> hdcdrom_usb.img is dead, we have no way to make it fit on a floppy
Per quanto ruguarda questo ho infatti suggerito di toglierlo da install.txt
per tutti le lingue.

CIao
	Angelo