glug: Audio

Takke andreatacchetti@yahoo.it
Sab 15 Gen 2005 14:11:32 CET

Cristiano Nattero wrote:
> Ciao a tutti,
>
>    ho (re)installato sarge dopo che m'era morto l'hard disk e adesso ho
> un po' di difficoltà, spero che abbiate qualche consiglio da darmi.
>
>    Inizio dall'audio, che non funziona sempre bene. Ho scaricato i codec
> per gxine e con quello riesco a sentire di tutto, mentre con altri
> programmi (xmms, ad esempio) sento solo dei ronzii. Alcuni programmi mi
> danno un messaggio di errore un po' ambiguo: "Il device OSS".
>
> ???
>
> Da dove incomincio?
>
> Cri.

Ciao Crasitano,
Per xmms, puoi provare una cosa che mi aveva fatto vedere Ema qualche
tempo fa al circolo:
- avvii xmms, fai tasto destro sul player, scgli opzion, preferenze
(altrimenti digiti direttamente Ctrl+P)
-scegli il driver di output da usare (lo chiama plug-in di uscita)

-altrimenti modifichi il file: ~/.xmms/config nella riga
output_plugin=/usr/lib/xmms/Output/libOSS.so
e ci metti quello che fa piu al cosa tuo

Secondi me è piu facile il primo metodo (e comunque fanno esattamente la
stessa cosa).

Fammi sapere

Takke
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.mobile.yahoo.com/index2002.html