glug: Audio

- FrA - jango@bluebottle.com
Sab 15 Gen 2005 14:12:42 CET

Cristiano Nattero ha scritto:

>Ciao a tutti,
>
>   ho (re)installato sarge dopo che m'era morto l'hard disk e adesso ho
>un po' di difficoltà, spero che abbiate qualche consiglio da darmi.
>
>   Inizio dall'audio, che non funziona sempre bene. Ho scaricato i codec
>per gxine e con quello riesco a sentire di tutto, mentre con altri
>programmi (xmms, ad esempio) sento solo dei ronzii. Alcuni programmi mi
>danno un messaggio di errore un po' ambiguo: "Il device OSS".
>
>???
>
>Da dove incomincio?
>
>Cri.

Cosa usi per gestire la scheda? ALSA o OSS?
E il server sonoro?

Io ti consiglio di usare ALSA, configurare la scheda con "alsaconf" e
regolarne i volumi con "alsamixergui". Utilizza arts come server audio e
scarica il plugin alsa per xmms. A me cosi funziona perfettamente...se
cerchi nell'archivio della mailing list qualcuno l'aveva spiegato a me
molto meglio di come l'ho spiegato io a te...se cerchi bene è anche tra
i primi risultati assoluti del "google principale" ;D

--
Per favore non mandarmi allegati Word o PowerPoint.
Puoi utilizzare formati come pdf, html o testo semplice.

                                 -----

You can use formats like pdf, html or plain text
For more information see:http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html