glug: Tiscali ADSL 2 Mega

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Mar 18 Gen 2005 15:55:03 CET

Alle 15:34, martedì 18 gennaio 2005, The Wally - News Boxletter ha scritto:
> Stanco di sbatterci la testa da settimane senza alcun risultato mi vedo
> costretto a porgervi questa domanda:
>  Wally
> Qualcuno sa come configurare tiscali ADSL 2 mega su linux?
>
> Premesso che mi collego tramite router/modem su eth0
>
> Grazie in anticipo
>
> The Wally
Non dovrebbero esserci grossi problemi, potresti usare
rp-pppoe
rp-pppoe-gui (se vuoi avere un'interfaccia grafica)

Io ho configurato la mia eth0 con un indirizzo statico appartenente alla
sottorete del modem, poi via web browser ho sistemato i parametri del modem.

Poi con adsl-setup ho impostato i parametri di connessione. Non mi ricordo se
li devi ridare se utilizzi anche rp-pppoe-gui, comunque da root lanci tkppoe e
poi dopo il setup abiliti l'opzione per poter far connettere anche gli altri
utenti.

Comunque a seconda della distribuzione che usi ci potrebbero essere tool
grafici specifici che ti aiutano a configurare la connessione.

Spero ti aiuti
	Angelo