glug: Tiscali ADSL 2 Mega

s.sartini s.sartini@linux.it
Mar 18 Gen 2005 18:57:46 CET

The Wally - News Boxletter wrote:

> Ho risolto tutto settando l'MTU a 1487.
> Per quanto riguarda RWIN ho usato i seguenti comandi, ditemi se bastano
> (e se sono quelli giusti)...
>
> echo 265536 > /proc/sys/net/core/wmem_default
> echo 265536 > /proc/sys/net/core/rmem_default
> echo 265536 > /proc/sys/net/core/wmem_max
> echo 265536 > /proc/sys/net/core/rmem_max
>
> Grazie
>
> The Wally

MTU a 1487 ? quantomeno curioso... L'importante è che vada :D

La finestra di ricezione TCP non toccarla, solitamente ha senso metterci
mano quando il TCP passa su canali particolari (o molto rumorosi o con
grossi ritardi tra invio e ricezione) e il sistema del 3-way handshaking
diventa un collo di bottiglia non trascurabile. Nel tuo caso secondo me
rischi solo di peggiorare le cose e non di migliorarle :)

Stefano

PS: una bella smanettata ai parametri di qualcosa non fa mai male, ma
prima dovresti documentarti su COSA stai facendo :)