glug: "/tmp"

Gian Piero Carzino gianpiero.carzino@fastwebnet.it
Dom 23 Gen 2005 15:35:12 CET

On Sun, 23 Jan 2005 15:11:25 +0100
"s.sartini" <s.sartini@linux.it> wrote:

> [...]

Se può essere utile la mia esperienza: Debian (ogni versione) pialla al reboot ogni files e _ogni_ directory in /tmp.
Lo so perché avevo fatto un programmino in php che funzionava sotto SuSE e sotto Mandrake, e quando sono passato a Debian non trovava più la directory che veniva creata all'installazione in /tmp: ho dovuto modificarlo in modo che la ricrei ogni volta che parte.

Questo è il comportamento corretto dei programmi: in Debian non ho mai avuto problemi con nessun altro programma e (a meno che la debianizzazione dei pacchetti comprenda modificare le parti che lavorano in /tmp) questo vuol dire che i programmi sono fatti tenendo conto che non si può presumere neppure che in /tmp rimangano le directory.

Saluti

--
Gian Piero Carzino
<gcarzino@tiscali.it>