glug: configurazione apache+php (errata corrige)

Marco De Benedetto debe@galliera.it
Dom 23 Gen 2005 23:36:41 CET

On Sun 23 Jan, Takke wrote:
> Ciao a tutti,
> vorrei cominciare a giocare con il PHP, quindi dalla mia Debian ho dato
> il comando
>
> # apt-get install apache libapache-mod-php4 php4
>
> Dopo di che ho modificato /etc/apache/httpd.conf in questa riga che al
> momento è cosi:
>
>  # And for PHP 4.x, use:
>  #
>  #AddType application/x-httpd-php .php
>  AddType application/x-httpd-php .php .php4
>
> ho dato il comando #apache (e comunque ho fatto piu di un reboot)
>
> ma se apro da Firefox (ma anche w3m, konqueror, epiphany)
> [...]

Hai verificato se apache carica php4_module?
In caso negativo devi abilitare il modulo e far ricaricare ad apache la
nuova configurazione.

Traduzione:

if [ -z $(apache-modconf apache query mod_php4) ]
  then
    apache-modconf apache enable mod_php4
    /etc/init.d/apache reload
fi