Ricompilazione di Cygwin (era: Re: glug: dopodomani e seminari)

asettico roberto.vichi@milug.org
Lun 24 Gen 2005 00:02:58 CET

Angelo Naselli wrote:

> Francamente non ho capito molto, però se vuoi aggiornare cygwin
> basta che vai alla pagina
> http://cygwin.com/
> e premi install or update now.
> Poi il setup in locale (scaricato) ogni volta che vuoi.
> Puoi scegliere di scaricare gli aggiornamenti e installarli in
> locale o installare subito.

Questo è quello che faccio di solito, ottenendo gli eseguibili precompilati
da RH.
La domanda è: se volessi ricompilarmi sulla mia macchina tutti i pacchetti
che scarico, devo farlo a manina uno per uno? Mi pare di aver capito che la
risposta sia sì, anche se intravedo una possibile automazione a posteriori.
In altre parole, mi scarico i sorgenti dei pacchetti in locale, quindi, per
ognuno, srotolo, lancio "<procedura>.sh all" (sperando che abbia lo stesso
nome+versione per ogni pacchetto), infine installo da locale, usando i
pacchetti generati dalla procedura.

> Differente è il caso in cui vuoi ricompilare qualcosa, qui non so aiutarti
> io ho usato il metodo slackware (scompatta il src compila installa).

Sì, è esattamente quello che ho fatto per patchare la bash:
* scaricato pacchetto sorgenti;
* srotolato;
* lanciato bash-2.05b-16.sh prep;
* lanciato bash-2.05b-16.sh conf;
* applicata la patch;
* lanciato bash-2.05b-16.sh finalize;
* installato da locale il pacchetto risultante;
* goduto delle nuove funzionalità. ;-)
--
asettico ~~ [ http://milug.org/ - Milano Linux User Group ]
GPG-keyid ~ [ 1024D/1CB926BA 2003-11-29                   ]