glug: configurazione apache+php (risposta molto lunga...)

s.sartini s.sartini@linux.it
Mar 25 Gen 2005 18:36:53 CET

Ivan Porro ha scritto:
> ciao

[SNIP]

> Prendendo come spunto il tema "Apache thread", dando un piccolo carico al
> server, 4 wget ricorsivi contemporanti, in un Apache2 con modello di thread
> prefork, capita che, una volta finito il carico, risultano appesi quasi tutti
> i thread creati dall'inizio del test, sia di apache che di mysql (anche se
> tutti in "S"leeping). Mettiamo che quelli di mysql possano essere errori nel
> codice, tipo connessioni che restano appese, ma quelli di Apache?  E quel
> mattone di Zope -> 6 processi python da 53mega l'uno (anche se 6 sono in
> shared...)?

devi guardare nell' httpd.conf, dove ci sono minspareservers e
maxspareservers settati. detto molto grezzo, apache non elimina i child
che ha forkato durante un burst perkč "presume che possano ancora
servire" e quindi li tiene "di scorta", cosė in caso di altri burst non
deve spawnarne di nuovi. Ovviamente puoi forzare tutto dal conf (con
quei due parametri appunto) e dire anche quante connessioni puo' gestire
un child httpd prima di morire "d'ufficio"

> La cosa non va molto d'accordo con il load average: 0.03, 0.08, 0.21  (in
> ordine come da top: 1,5,15 minuti fa)
>
> Quindi, o non mi e' chiaro cosa da in output il comando top

RTFM ;) cmq legge ed interpreta valori che trovi nella /proc/ se non
ricordo male, un mix di occupazione di CPU, RAM e swap (ma vado a memoria)

> grazie in anticipo
>
> 	ivan

prego in posticipo :D

ste