glug: Dubbi hardware

s.sartini s.sartini@linux.it
Lun 31 Gen 2005 22:29:20 CET

issproevolution ha scritto:
> Io ho un p1 a 133 Mhz come il tuo su cui volevo provare linux...
> anzi, diciamo che ho deciso di passare a linux proprio per usarlo come
> gateway ;-)
> posso dirti che le ultime distro non ci girano... io ho provato Fedora
> e Mandrake senza successo...
> ho messo la debian, ma da neofita non sono riuscito a farlo funzionare
> nemmeno un po'!

Una Slackware installata "base" e senza X non dovrebbe avere problemi a
girare, tantopiu' che su un gateway/firewall meno servizi esposti ci
sono, meglio č...

> [...]
> - 2 o 3 PCI
> - la mia ram, da 32 Mb, ha la forma di sdram/dimm ma nn sono sicuro
> della sua provenienza e del suo tipo (devo ancora capire bene cos'e'
> :D)
> - ha comunque gli slot per le ram SIMM
> - non ha di usb o di componenti on-board
> - la tastiera ha il vecchio connettore (quello grosso, per
> intenderci... procurati un adattatore)
> - cosa importante, l'alimentazione e' AT, quindi il case e' diverso da
> quelli moderni.. e non sono molto potenti ;-)
>
> ti ho solo descritto il pc che ho qui accanto, confermando le notizie

Io sparsi per la casa dovrei avere un po di componenti che potrebbero
venire utili, ma prima di dire cosa preferisco controllare e nn dire
idiozie... Di certo mi avanzano delle sk madri e delle eth100 PCI (e
forse qke ISA), quando riusciro' a venire un mercoledi' e se servissero
a qualcuno, saro' ben lieto di regalarle. Ho anche un vecchio 486DX(2/4)
desktop, probabilmente inutile cosė com'č ma il case puo' venire bene
per riassemblarci una linuxbox.
So che son ravatti, ma se a qualcuno servissero, ben felice di regalarli
(magari evitando di far sprecare soldi a qualcuno a comprarli...)

Ste