glug: HD ex Firewire

Stefano Canepa sc@linux.it
Lun 31 Gen 2005 22:45:14 CET

Il giorno lun, 31-01-2005 alle 12:35 +0100, komplikazione ha scritto:
> [...]
> installato sull' hd in questione .
> Il mio bios non supporta il boot ne da usb e ne da firewire,
> Sono riuscito per il momento a "boottare" da usb, questo è stato possibile
> modificando il minirt24.gz (in genere si chiama initrd) di una knoppix. L'ho
> scompattato e ho montato in loop l'immagine, all'interno vi è un file
> "linuxrc" che ho modificato in modo che venissero caricati prima i moduli
> relativi al device usb e poi venisse assegnato come root --> /dev/sda1.
> Ho poi usato isolinux per creare l'iso da masterizzare su cd (quindi boot da

Il CD dove è usb? firewire? ide? nell'ultimo caso vuol dire che non sei
riuscito a fare boot da usb ma semplicemente a fare in modo che knoppix
vedesse il tuo disco usb! A questo punto però non capisco perché andare
avanti con ubuntu, usa la tua knoppix per installare debian da rete. :)
A parte questo se vuoi installare ubuntu su quel disco e il CD è IDE
puoi caricare i moduli dall'installer di ubuntu dando expert o expert26
all'avvio e caricando i moduli quando ti verranno richiesti.

> Concludendo.... sto cercando qualche buon'anima che sia in grado di
> interpretare correttamente lo script mkinitrd-cd per  modificarlo, affinchè
> sia possibile lancare la distro sull'hd firewire.

Perché modificarlo? Usarlo per fare un initrd in grado di caricare i
tuoi moduli :)

Ciao
sc

--
Stefano Canepa - email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.