glug: Distribuzioni e trashware

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Mer 20 Lug 2005 21:39:10 CEST

Alle 21:00, mercoledì 20 luglio 2005, emmeesse@tele2.it ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> senza voler scatenare l'ennesima guerra di religione, volevo chiedere un
Beh speriamo di no, devo dire che ultimamente si sta formando un bel gruppo
di ragazzi con diverse distro e questo porta ad una pluralità nel gruppo
che non guasta :).

> consiglio sulla scelta di una distro orientata al disegno cad e alla
> grafica, se esiste; qualcuno ha esperienza in questo senso. Ho visto su
Qui non ho esperienza e spero che ti possa aiutare qualcuno, sarebe bello
tenere traccia di distribuzioni specializzate verso questa o quella
attività. Un'idea per un wiki se qualcuno ha voglia e tempo di fare prove
... io la butto li...

> distrowatch una infinità di versioni, ma non posso provarle tutte; ho
> provato QiLinux e Kubuntu live e non mi dispiacciono, ma se qualcuno può
QiLinux se non sbaglio è una distribuzione italiana (piemontese) che ho
visto al linux world expo di Milano, non è male anche se pesno che
i mirror degli aggiornamenti non siano tanti e con disponibilità di banda.
Non aggiunge niente di nuovo ad altre distro, ma appunto è italiana.
Le varie *Ubuntu sono abbastanza utilizzate da gran parte del gruppo,
non dovresti aver difficoltà a trovare aiuto se ci sono problemi.

> consigliarmi qualcosa gliene sarei grata....!
Beh io resto legato a Mandriva e penso che rimanga un'ottima distro
per chi si dedica più alle applicazioni che alla configurazione.
Devo dire che dalla ex Mandrake 9.2 in poi (in particolare con la 10.1 e
l'attuale 2005 LE) la possibilità di configurare reti casalinghe con
condivisione dell'accesso ad internet è diventata sempre più semplice,
pochi click su drakconnect e via. Anche se a volte qualche bachetto non
manca....

Ho amici che non disdegnano la nuova fedora core 4.

E concludo con Debian... beh ti sfido a non trovare aiuto/consigli
all'interno del gruppo.

Beh forse ti ho lasciato più dubbi che risposte, ma in fondo la
decisione sta a te ;-)

> Un'altra cosa: ho due vecchi mouse di tipo seriale che non uso più da
> tempo, volevo sapere se possono essere recuperabili e utili come
> trashware e se no dove ecome si possono smaltire.

Cristiano?

Ciao
	Angelo