glug: Distribuzioni e trashware

Stefano Costa stefano.costa@email.it
Mer 20 Lug 2005 22:38:57 CEST

emmeesse@tele2.it ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> senza voler scatenare l'ennesima guerra di religione, volevo chiedere un
> consiglio sulla scelta di una distro orientata al disegno cad e alla
> grafica, se esiste; qualcuno ha esperienza in questo senso. Ho visto su
> distrowatch una infinità di versioni, ma non posso provarle tutte; ho
> provato QiLinux e Kubuntu live e non mi dispiacciono, ma se qualcuno può
> consigliarmi qualcosa gliene sarei grata....!

dal numero di giugno di LinuxMagazine ti cito la Dyne:bolic
www.dynebolic.org che è una live orientata al multimedia: editing video,
editing audio e grafica 2d e 3d. peraltro non l'ho mai provata.
dedicarsi alla ricerca di applicazioni cad open source è piuttosto
frustrante, comunque possiamo discuterne (anche in pvt) visto che
l'argomento mi interessa parecchio. lo stesso non si può dire per la
grafica "creativa" visto che disponiamo di gioielli come GIMP e Blender.

Spero di esserti stato utile

Ste

--
Stefano Costa

Visita il mio sito: http://www.iosa.it - Software Open Source per
l'Archeologia
GnuPG Key ID: 1024D/0xD0D30245
Jabber: archeosteko@jabber.linux.it
Linux Registered User #385969 counter.li.org

Per favore non mandarmi allegati Word o PowerPoint.
Puoi utilizzare formati come pdf, html o testo semplice.
Per maggiori informazioni
visita:http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.it.html