glug: ipod tools

- FrA - jango@despammed.com
Gio 21 Lug 2005 17:23:58 CEST

Ciao a tutti!
Mi era parso di leggere che qualcuno della lista usava felicemente iPod
su linux.
Come qualcuno di voi già sa, ho "schiavizzato" mia sorella e sul suo pc
c'è solo una debian.
fino ad oggi nessun problema viste le sue necessità:
firefox+amsn+xmms+valknut e un pò di openoffice.
Per la maturità però si è fatta regalare sto benedetto ipod, ed ora
rompe...visto che ho zero esperienza a riguardo ho fatto un pò di
ricerche, e pensavo di aver risolto con gnupod-tools + gtkpod e relative
dipendenze più un tot di codecs da marillat.
invece mi sono impelagato in un problema...
l'ipod è formattato con hfs, quindi ho piazzato in fstab un "dev/sda3
/mnt/ipod hfsplus user,exec,noauto,umask=000 0 0" (si può/deve usare
l'umask con hfs???)
e ho istruito gtkpod per montalo in /mnt/ipod
visto che non erano presenti ho creato le cartelle richieste sull'ipod(
a memoria /iPod_control/music/F00...F19 e /iPod_control/iTunes)
tuttavia manca il file iTunesDB, e gtkpod non riesce a sincronizzarsi
con l'ipod.
non riesco a capire come diavolo fare per creare questo file. avete
idee???:(
Grazie e a presto.
Fra

--