glug: wifi

Stefano Canepa sc@linux.it
Ven 3 Giu 2005 09:27:18 CEST

Il giorno mar, 31/05/2005 alle 18.53 -0400, emi ha scritto:

> non ho idea di cosa sia questo wifi ma se vi può servire ai vostri
> esperimenti io abito vicino al circolo, ci sono un paio di palazzi di
> mezzo e sono in fibra.  ciao

wifi = wi-if = WIreless FIdelity o qualcosa del genere = rete senza
fili.

Non potendo stendere cavi tra chi potrebbe fornire un po' di banda al
circo (tu e un'altra persona si sono proposte) si pensava di sfruttare
questa tecnologia. Il costo non dovrebbe essere alto. Esistono due
problemini uno è la burocrazia o meglio la presenza di norme abbastanza
chiare ma l'assenza di conoscenza da parte di chi deve farle rispettare
e l'altro è il contratto di fornitura di fastweb di chi si è fatto
avanti per fornire banda.

Ciao
Stefano

--
Stefano Canepa - email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.