glug: wifi

Stefano Canepa sc@linux.it
Sab 4 Giu 2005 10:20:24 CEST

Il giorno ven, 03/06/2005 alle 18.07 +0200, Roberto Puzone ha scritto:
> da repubblica
> ..... (problemi con adsl che non raggiunge tutti, ecc)
>
> alleviando i problemi di chi non è coperto da Adsl, bisognerà attendere una
> normativa più chiara. È forse in arrivo: a giugno il ministero delle
> Comunicazioni presenterà un piano per aggiornare la normativa relativa alle
> connessioni su onde radio (Wi-Fi e non solo). E all'orizzonte c'è pure il
> WiMax, che in Italia si comincia a sperimentare in questi giorni. È
> un'alternativa simile all'Hyperlan, ma offre più garanzie e stabilità di
> [...]

Roberto,
	grazie ma quello a cui tu fai riferimento riguarda la rivendita di
connessioni a Internet tramite connessione senza fili. L'introduzione
del WiMax implica la riallocazione da parte del Ministero delle
Telecomunicazioni di alcune frequenze trasmissive ad oggi in uso al
Ministero della Difesa. Secondo voci che ho sentito io non dovrebbero
esserci modifiche alla normativa che regola i collegamenti tra reti
private. Secono me, quindi, le modifiche non dovrebbero riguardarci, ad
ogni modo staremo a vedere.

Ciao
Stefano

--
Stefano Canepa - email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.