glug: Chi usa gentoo?

Stefano Canepa sc@linux.it
Sab 4 Giu 2005 23:24:57 CEST

Il giorno sab, 04/06/2005 alle 23.13 +0200, Paolo Masulli ha scritto:
> Come da subject :)
>
> Visto che avevo una partizione libera sull'hard disk, ho installato la
> mia prima Gentoo, da stage 2 a partire dalla buona vecchia Debian ed ho
> atteso pazientemente le varie compilazioni. :)
>
> La distro mi sembra molto bella e soprattutto credo sia istruttivo
> installarla, perche' si devono fare parecchie cose 'a mano' (sistemare
> gli script di avvio, installare quello che serve al sistema, compilarsi
> un kernel, configurare Grub, ...): insomma, si inizia a capire come
> funziona questo sistema operativo. Voi che ne dite?

Che non ho mai provato gentoo e che non avrei abbandonato la mia vecchia
cara fidata Debian. :-)

A parte le battute le cose che stai imparando ti saranno utilissime solo
che secondo me potevi impararle continuando a usare Debian. Esiste
un'alternativa a Gentoo che è Linux From Scratch, se vuoi accomodarti?

Ciao
Stefano

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it  http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.