glug: Chi usa gentoo?

Franco Traversaro belinde@alice.it
Dom 5 Giu 2005 10:31:11 CEST

Alle 23:13, sabato 4 giugno 2005, Paolo Masulli ha scritto:
> Visto che avevo una partizione libera sull'hard disk, ho installato la
> mia prima Gentoo, da stage 2 a partire dalla buona vecchia Debian ed ho
> atteso pazientemente le varie compilazioni. :)

...cosa che pure io voglio fare, non appena i balenghi della telecom mi
aggiornano il contratto dell'adsl da "a tempo" a flat...
Detto per inciso, io avrei intenzione di partire addirittura dallo stage 1, e
sto cercando di capire quali flag di ottimizzazione posso usare:
sfortunatamente mi sono un po' impantanato nelle 9443 righe del "man gcc".
Alla fine penso di inserire semplicemente un --marc=athlon-xp  (lavoro su un
Compaq Presario 900), mentre sto ancora cercando di capire se posso mettere
un semplice -O2 o arrischiarmi ad un -O3. Certo che se sapessi *esattamente*
cosa questo implichi sarebbe molto pių semplice...

se qualcuno ha tempo e voglia di darmi una mano, qui di seguito c'č l'output
di harddrake riguardo il processore. Consigli sulle flag da abilitare? In
generale, non so nemmeno cosa significhino le cose scritte sotto... :-(((

Grazie a tutti!!!

Identificazione
ID processore: ‎1
Marca: ‎AuthenticAMD
Nome modello: ‎Mobile AMD Athlon(tm) XP 1500+
Famiglia CPUID: ‎6
Modello: ‎8
Stepping del modello: ‎0

Prestazioni
Frequenza (MHz): ‎1325.114
Dimensione cache: ‎256 KB
Bogomips: ‎2629.63

Problemi
Bug FDIV: ‎No
Coma bug: ‎No
Bug F00F: ‎No
Bug di halt: ‎No

FPU
C'è una FPU: ‎Sì
Se la FPU ha un vettore irq: ‎Sì

Altri
Livello cpuid: ‎1
Flag: ‎fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 sep mtrr pge mca cmov pat pse36 mmx
fxsr sse pni syscall mp mmxext 3dnowext 3dnow
Protezione da scrittura: ‎Sì