glug: mysql

Maurizio info@immobiliarebonanno.net
Mar 21 Giu 2005 15:37:39 CEST

On Tuesday 21 June 2005 06:41, asettico wrote:

> Da root, il comando
> 	find /etc/rc.d -name '*mysql*' -print
> riporta qualcosa?

root@2[pippo]# find /etc/rc.d -name '*mysql*' -print
find: /etc/rc.d: No such file or directory

> Come ultima prova, da un terminale root lancia
> 	mysqld

root@2[pippo]# mysqld
bash: mysqld: command not found
> mentre da un terminale utente lancia
> 	mysql -uroot -Be 'show databases'

pippo@3[~]$ mysql -uroot-Be 'show databases'
ERROR 2002: Can't connect to local MySQL server through socket
'/var/run/mysqld/mysqld.sock' (2)

> Se il server viene "visto", deve farti vedere almeno 2 db, uno dei quali
> deve chiamarsi mysql. Questo comando funziona se tu non avessi già
> impostato la passwd dell'utente "root" di mysql:

Niente da fare non so proprio che pesci pigliare credo che non abbia
funzionato qualcosa nell'installazione ho pensato anche a reinstallarlo ma
apt non trova mysql il che mi pare impossibile forse sbaglio a dirgli dove
cercarlo??

Maurizio