glug: Kernel Panic v-0.2

komplikazione komplikazione@yahoo.it
Dom 6 Mar 2005 11:23:43 CET

Alle 20:01, sabato 5 marzo 2005, Takke ha scritto:
> Ciao a tutti!
>
> Ho ricompilato il kernel da capo (make menuconfig) orala partizione di
> root (debe tanto per cambiare avevi ragione...ide support era im M) e
> ottengo un boot dalle caratteristiche estetiche decisamente più
> piacevoli (con frame buffer corretto e tanto di pinguino a colori)
> tuttavia incompleto!

credo ti trovi in un bivio :)

se usi l'initrd il fatto che ide sia un modulo non dovrebbe essere un
problema, ( se non  stai parlando di ide sata o cose simili). Se non vuoi
usare l'initrd allora non può essere un modulo.

> A un certo punto (dopo la ricerca senza risultati di eventuali
> Plug&Play) il boot se blocca e non da più segni di vita...
>
> Dove ho sbagliato questa volta?
> È possibile che semplicemente io abbia messo troppa roba per cui il boot
> sarebbe lunghissimo (dopo dieci minuti ho fatto un reset hardware)?
> Credo che questa volta il fs root venga montato...no penso che parta
> prima alla ricerca di PnP....
> In /var/log/syslog non c'è traccia di nessuno dei tre boot che ho
> provato a fare dal k-2.6.11 credo perchè non arriva a far partite
> syslogd quindi no so dove cercare gli errori.

se questo è la tua prima compilazione forse ti conviene usare un 2.6.10,
esiste il precompilato questo ti permette di usare un file di config
sicuramente funzionante. Quindi prelevi il file di config lo copi dentro la
dir del kernel e gli dai il nome '.config'. A questo punto con il make
xconfig o quello che vuoi , puoi iniziare ad eliminare quello che non ti
serve e aggiungere quello che vuoi, tralasciando quello che non sai cosa
sia ;).

Ad ogni ricompilazione poi approfondisci fino a trovarti con la tua
configurazione ideale.

PS* vuole essere solo un consiglio