R: Re:R: Re:glug: Sistema audio

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Sab 19 Mar 2005 14:01:47 CET

Alle 09:37, sabato 19 marzo 2005, Franco Traversaro ha scritto:

> E invece mi riabilito (mortacci). Installati i programmi succitati, e
> settato i volumi ai consueti 3/4, e salvati con alsactl store, l'audio
> continua a non farsi vedere... anzi sentire. Ho provato a lanciare da
> console un file audio e nel contempo loggarmi. La musica si è sentita nel
> momento in cui si sono attivati i servizi, per altro ben mixata con il
> suono d'avvio di kde.
Beh io non ti ho mai svalutato :)
Avevi chiesto alsamixer e ti ho detto dov'era...

> Si conosce un modo per far partire artsd a qualsiasi runlevel? mi
> accontenterei, perchè altrimenti non saprei che fare...
Io su mandrake ho alsa e sound:
[angelo@localhost ~]$ /sbin/chkconfig --list | grep sound
sound           0:off   1:off   2:on    3:on    4:on    5:on    6:off
[angelo@localhost ~]$ /sbin/chkconfig --list | grep alsa
alsa            0:off   1:off   2:on    3:on    4:on    5:on    6:off
Con chkconfig  dovresti vedere tutti i servizi ed abillitarli ai
runlevel desiderati. Un altro modo è utilizzare il pannello di controllo
mandrake nella sezione servizi.

Angelo