glug: alsa e dmix

komplikazione komplikazione@yahoo.it
Gio 24 Mar 2005 22:50:37 CET

* komplikazione <komplikazione@yahoo.it> [20-03-2005 14:47:02]:

> * - FrA - <jango@despammed.com> [20-03-2005 13:40:58]:

giusto per concludere il discorso, ora posso lanciare sia xmms sia xine,
non avevo il file /etc/asound.conf.

il link:

http://wiki.gentoo-italia.net/index.php/ALSA_soft-mix_aka_dmix

#lsmod | grep snd

snd_intel8x0           28864  3
snd_ac97_codec         75128  1 snd_intel8x0
snd_pcm_oss            48544  0
snd_mixer_oss          17792  1 snd_pcm_oss
snd_pcm                81160  3 snd_intel8x0,snd_ac97_codec,snd_pcm_oss
snd_timer              20484  1 snd_pcm
snd                    46308  12 snd_intel8x0,snd_ac97_codec,snd_pcm_oss,snd_mixer_oss,snd_pcm,snd_timer
snd_page_alloc          7812  2 snd_intel8x0,snd_pcm

*non so se sia necessario solo per la mia scheda ... se avete maggiori
info sono tutto orecchi ..

> --
> Un barbone ad un altro: "Ieri ho mangiato un tacchino!". "E dove l'hai
> trovato?".  "In una scarpina!".
> 		-- Da it.hobby.umorismo

Un poveraccio non ha ne' braccia ne' gambe a causa di un'esplosione di
una bomba ancora carica ritrovata casualmente.  Va al mare, e dopo aver
assistito con tristezza ai bagni che tutti fanno con padronanza di
movimenti, invita il suo amico, che lo aveva accompagnato, a portarlo in
mare, perche' anche lui dice di voler fare un bagno.  Dopo la
perplessita', e l'insistenza del poverino, l'amico lo aiuta ad andare in
acqua, quando il mutilato gli chiede di dirgli tante parolacce, il piu'
pesanti possibile, ma subito...  Ottenute le stesse, l'handicappato si
mette a nuotare velocissimo, fendendo le onde.  Alla fine l'amico non
puo' fare a meno di chiedergli: "Ma come hai fatto a nuotare cosi'?".
Risposta: "Ad un mutilato che si sente dire tante parolacce, lo sai come
gli girano le...!!".
		-- Da it.hobby.umorismo