ancora mail

valtmari consiglieri@inwind.it
Lun 7 Nov 2005 19:50:35 CET

Scusami tanto, ma non ho capito granché...
Ti pare davvero che, passando ad altro operatore tu non riesca più a fare
telefonate al provider che ti dava connessione internet fino ad allora? E
perché mai? Non credo d'aver capito. Supponiamo che tu venga da Infostrada, e
che abbia deciso più o meno convenientemente, di passare ad altro
operatore...non puoi più chiamare i numeri che vuoi? Puoi oppure no, fare con
il modem la telefonata che più gradisci? Se puoi, allora continui a chiamare
il
vecchio provider, garantendoti anche l'uso della e-mail sulla e-box vecchia.
Quello che può accadere é che, magari, quel numero che chiami é riconosciuto
da
nuovo tuo provider come della concorrenza,e quindi ti venga fatturata la
chiamata come un "extra" rispetto alle telefonate comprese nel tuo contratto.
Altrimenti non vedo altre spiegazioni, potresti chiarire?

A presto.

Io avevo la connessione con Inwind e ce l'ho ancora ovviamente.
Ho stipulato un contratto con teleconomy e pago 12 euro mensili senza limiti
di tempo. Il numero del provider è un altro ovviamente, e se io imposto la
connessione con quel numero posso connettermi a Internet senza problemi, ma
se apro la posta elettronica mi dice che la password è errata e non posso nè
scaricare nè mandare mail. Allora ritorno sulla connessione inwind e faccio
quel che mi pare con la posta elettronica, però pago. Capito come funziona?
Stefano Costa mi consiglia

http://www.freepops.org/it/doc.shtml

È usato da molte persone perché purtroppo libero/wind non è l'unico ISP
ad avere questa politica sulla posta elettronica.
Buon FreePOP!!

Io però purtroppo non ci capisco quasi nulla al solito e mi sa che per voi
aiutarmi su questo versante sarà dura.
Me lo trovate un altro modo, oppure andiamo sul pesante con freepop?
Salute a tutti e grazie
valter
p.s. potrei venire mercoledì, ci siete?
Mi porto il pc come al solito (che palle!)?