telenovela canon

Apiconsi consiglieri@inwind.it
Sab 12 Nov 2005 15:40:19 CET

Come ti ha gentilmente consigliato marco sfrutta le potenzialità della tua
distro prima di intraprendere una via che ti può insegnare molto, ma che
forse è meglio percorrere quando avrai un po' più dimestichezza con linux e
la tua distro.
http://www.mepis.org/node/1324
Dato che immagino sia una distribuzione di discendenza debian, immagino che tu
possa dare il comando di apt-get install turboprint
o qualcosa del genere (vado a memoria visto che non uso di frequente
debian :).
Ciao
        Angelo

vi ringrazio tutti, ragazzi miei, ma che sofferenza.... che palle!
certo symplymepis è un distro di Debian

> e poi, che faccio?
Cancelli tutto ed usi i programmi forniti dalla tua distribuzione.

cavolaccio secco, questa non l'ho proprio capita.

Per fare andare le mie stampanti non ho MAI dovuto scompattare alcun tgz...
proviamo a fare i passi con ordine. Hai installato CUPS?

ma certo che ho installato CUPS (common UNIX print system).
La stampante funziona, ma funziona male perchè ha i driver della
canon bjc 8200. I colori sono sbiaditi. (Scusate se non ve l'ho detto prima,
ma pensavo fosse ininfluente. Io chiedevo solo quanto sotto)
Per farla funzionare BENE bisogna installare, scompattare, strascicare per
casa non lo so il file:/home/valtmari/turboprint-1.92-2.tgz

Mi aiutate per favore a dare in pasto alla canon 520 il suo
file:/home/valtmari/turboprint-1.92-2.tgz?
grazie ragazzi, soprattutto per la vostra pazienza.

fatti una stampa di prova e crogiolati nel sentimento di onnipotenza.

Non vedo l'ora di poterlo fare, ma capisco che è un po' prestino.

Fatto questo prendi la stampa di prova, girala, prendi una penna e inizia a
scrivere:

leggerò sempre le pagine MAN
leggerò sempre le pagine MAN
leggerò sempre le pagine MAN
leggerò sempre le pagine MAN
... eccetera

Spero di essere stato utile.

Certo che mi sei stato utile. Ho fatto un copia incolla della tua mail su un
file di openoffice per un 'altra volta (e me lo spiaccico sul monitor). Le
pagine MAN sono fondamentali, però vedi bisogna andarsele a cercare e
ammetterai che è una ricerca difficile. I percorsi per arrivare a un certo
risultato sono molti e questa è una delle bellezze di Linux. In questo nostro
caso c'è già pronto il file giusto ed
è:  /home/valtmari/turboprint-1.92-2.tgz Non sarebbe meglio usare questo
metodo più corto, per questa volta?

ciao --------- valter