Kernel headers e compilazione del driver della scheda video

Alberto Zeni alberto.zeni@fastwebnet.it
Lun 14 Nov 2005 21:39:08 CET

Salve,
Volendo ripristinare l'accelerazione grafica persa a seguito
dell'aggiornamento dei pacchetti scaricati dalle sources list
raccomandate da Mepis (la mia distro è SimplyMEPIS-3.3.1-1) ho chiesto
informazioni su di un forum di Linux e mi è stato detto che la causa di
ciò è dovuta all'aggiornamento dell'albero del kernel e che per
sistemare ciò occorre che io installi le ultime headers del mio kernel
(apt-get install kernel-headers-`uname -r`) e quindi compili il driver
della sheda video in conformità a tali headers.
Qualcuno mi vorrebbe indicare la procedura necessaria (o la
documentazione alla quale attingere)?
Cordiali Saluti,
Alberto Zeni