Kernel headers e compilazione del driver della scheda video

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Lun 14 Nov 2005 22:19:26 CET

Alle 21:39, lunedì 14 novembre 2005, Alberto Zeni ha scritto:
> Salve,
> Volendo ripristinare l'accelerazione grafica persa a seguito
> dell'aggiornamento dei pacchetti scaricati dalle sources list
> raccomandate da Mepis (la mia distro è SimplyMEPIS-3.3.1-1) ho chiesto
> informazioni su di un forum di Linux e mi è stato detto che la causa di
> ciò è dovuta all'aggiornamento dell'albero del kernel e che per
> sistemare ciò occorre che io installi le ultime headers del mio kernel
> (apt-get install kernel-headers-`uname -r`) e quindi compili il driver
> della sheda video in conformità a tali headers.
> [...]
Ti serve il pacchetto relativo ai sorgenti o almeno gli header del kernel
che stai usando. credo che (sempre che sia giusto il nome del pacchetto
kernel-headerds) la procedura sia giusta. (uname -a ti da tutte le info sul
kernel che usi).
Hai però omesso quali driver, anche se immagino si tratti di
ATI o nvidia. In quel caso devi scaricare il tar.gz dal sito del produttore,
leggere il README.txt e/o INSTALL.txt e seguirlo.
Ciao
	Angelo